7 gennaio 2010

"C'E' UN POSTO ANCHE PER NOI IN QUESTO ANGOLO DI MONDO STRANO"




passeggeremo mano nella mano fino alla fine della fune. quando cadremo non ci sarà tristezza tanto grande da impedirci di continuare a vivere e godere. crediamo l'uno nell'altra ma non sarà niente di che la notte in cui tradiremo. abbiamo finalmente trovato una casa e, almeno per il momento, non abbiamo bisogno di andare a vivere a Parigi o a Berlino. il fascino di amare ciò che più ci è vicino. questo mare che ci bagna i desideri e i nostro occhi che si immergono nelle nostre anime. viaggeremo, conosceremo, incontreremo ma sempre torneremo. nel buio le tue mani d'improvviso sul mio cuore innescano impulsi emozionali che avevo dimenticato. quando credevamo di non avere più niente da guadagnare perchè avevamo perso ciò che ci sembrava il massimo che si potesse avere.adesso io guardo quel tutto e mi sembra così vuoto. e ansiolitici per i miei pensieri più duraturi e botte di vita da ottanta euro al grammo per non sentire il peso di questa lontananza momentanea. e le nostre tristezze fraintese, scambiate per rimpianto da chi crede di sapere tutto di noi e di essere ancora il nostro pensiero fisso. ci siamo inevitabilmente infettati di un virus vitale e noi stessi siamo la cura. noi che torniamo a coniugare i verbi al futuro ma con la giusta consapevolezza del presente.noi che sappiamo ancora perderci e ritrovarci. noi che sappiamo che non esistono sicurezze ma solo desideri. noi che sovvertiamo l'ordine precostituito delle nostre vite e brindiamo alla vita ogni volta che siamo ad un passo dalla morte. saremo terroristi infiltrati nei nostri cuori e faremo saltare in aria tutte le nostre insoddisfazioni. mentre le notti insonni hanno finalmente trovato una loro utilità.


"è una sensazione curiosa arrivare in una città sconosciuta
e sapere che lì tu amerai con un amore che non hai mai provato."

3 commenti:

  1. C'è chi ha già commentato..con grande stupore,per prima! Ma ancora è in cerca di risposte che non le verranno mai date. Però mi fa piacere sentire che comunque te lo ricordi!

    RispondiElimina
  2. Esiste un posto per noi, dove torneremo sempre. Potrebbe non essere fisico, ma solo mentale o addirittura chimico, ma sappiamo che c'è e possiamo ritornare sempre. E' una porta che volontariamente non sbattiamo, la lasciamo socchiusa in modo che altri possano spiarci, ci piace pensare che qualcuno provi a comprenderci o riesca per lo meno a comprendere le proprie parole rivolte verso noi. Un calice alzato proprio quando guardiamo negli occhi la morte e il nostro sorriso sulle labbra perchè non c'è nulla in questo mondo che ci possa far desistere dal vivere. I nostri desideri la fanno da padrone come la frusta al cavallo per camminare. Fanno male, ma spingono avanti. E allora camminiamo verso altre città e amiamo, come solo noi sappiamo fare.

    RispondiElimina